Boullier: “Stare dietro alla Force India è stato uno sprone”
Per il responsabile McLaren il 2015 porterà i frutti della crescita degli ultimi mesi
Secondo Eric Boullier la parte di stagione passata dietro la Force India è stata fondamentale per la sua McLaren che, alquanto preoccupata per la magra figura, si è sentita in dovere di rimboccarsi le maniche.
“Essere sesti in classifica alle loro spalle ci ha preoccupato e ugualmente fatto svegliare – le parole del responsabile del muretto di Woking riportate da Autosport – Certo non eravamo a livello della Mercedes però avevamo lo stesso motore che poi era il migliore. Purtroppo a complicare la risalita c’era la consapevolezza che i problemi non erano meramente tecnici ma di gestione e di processi. In questi casi ci vuole tempo per capire cosa non funziona e come far amalgamare il gruppo. Credo comunque che ora la squadra abbia raggiunto un buon grado di efficenza e di comprensione tale da evitare gli errori del recente passato”.
Quindi sull’andamento del 2014 ha spiegato: “In Australia siamo saliti sul podio ma sapevamo dai dati che non eravamo abbastanza competitivi e che dunque si trattava solo di fortuna. Pian piano abbiamo recuperato e grazie alla rivoluzione interna sono fiducioso potremo fare bene in futuro”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui