Boullier: “Stare dietro alla Force India è stato uno sprone”

Per il responsabile McLaren il 2015 porterà i frutti della crescita degli ultimi mesi

Boullier: “Stare dietro alla Force India è stato uno sprone”

Secondo Eric Boullier la parte di stagione passata dietro la Force India è stata fondamentale per la sua McLaren che, alquanto preoccupata per la magra figura, si è sentita in dovere di rimboccarsi le maniche.

“Essere sesti in classifica alle loro spalle ci ha preoccupato e ugualmente fatto svegliare – le parole del responsabile del muretto di Woking riportate da Autosport – Certo non eravamo a livello della Mercedes però avevamo lo stesso motore che poi era il migliore. Purtroppo a complicare la risalita c’era la consapevolezza che i problemi non erano meramente tecnici ma di gestione e di processi. In questi casi ci vuole tempo per capire cosa non funziona e come far amalgamare il gruppo. Credo comunque che ora la squadra abbia raggiunto un buon grado di efficenza e di comprensione tale da evitare gli errori del recente passato”.

Quindi sull’andamento del 2014 ha spiegato: “In Australia siamo saliti sul podio ma sapevamo dai dati che non eravamo abbastanza competitivi e che dunque si trattava solo di fortuna. Pian piano abbiamo recuperato e grazie alla rivoluzione interna sono fiducioso potremo fare bene in futuro”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati