Boullier: “Recuperiamo mezzo secondo in ogni gara”
"Faremo un passo in avanti con gli aggiornamenti di Barcellona"
Eric Boullier è tornato a parlare della Honda e delle ultime prestazioni della Mclaren allo Shanghai International Circuit. In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, l’attuale Race Director della Scuderia di Woking ha spiegato che si aspetta un netto passo in avanti della MP4/30 durante il Gran Premio di Spagna, primo appuntamento europeo della stagione. La Casa giapponese sta infatti lavorando ad un nuovo pacchetto che dovrebbe regalare alla power unit nipponica qualche cavallo in più in termini di potenza.
Ecco le parole di Eric Boullier: “A Barcellona avremo un’altra evoluzione del motore, speriamo di continuare il trend di crescita che stiamo vedendo gara dopo gara. Il divario che ci separa dalla posizioni di metà schieramento non è poi così grande stiamo recuperando mezzo secondo in ogni gara”.
“Il nostro obiettivo – ha proseguito – non è solo entrare nella top-ten, quanto provare ad avvicinarsi sempre di più a chi è in testa. Ferrari e Mercedes restano ancora troppo distanti ma confidiamo nel nostro potenziale per ricucire questo gap nel più breve tempo possibile. Sono ottimista e crede che vedremo ben preso dei risultati”.
“Sappiamo che la power unit ha ampi margini di miglioramento, ma anche la MP4-30 può progredire. Faremo esordire un pacchetto aerodinamico importante, su una pista che è per tradizione una delle sedi più indicative per capire se si è fatto un buon lavoro o meno” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui