Boullier: “Per tornare a vincere ci vorrà tempo”
Il racing director McLaren rinnova l'invito a non crearsi illusioni
Eric Boullier esorta tutti a tenere i piedi per terra. Malgrado i piccoli passi avanti compiuti dalla McLaren Honda dall’Australia ai giorni nostri, secondo il responsabile del muretto di Woking difficilmente potremo vedere la scuderia ai primi posti, almeno per quest’anno.
“Nessuno di noi è contento della posizione attuale nonostante i piloti siano incoraggiati dal grande lavoro che si sta facendo dietro le quinte e dall’atmosfera costruttiva che si respira – ha confidato ad Autosport – So che in molti vorrebbero un binomio forte come ai vecchi tempi, tuttavia è bene non creare aspettative sbagliate e riconoscere i propri punti deboli”.
Interpellato quindi a proposito delle somiglianze con la Mercedes, pure lei partita a rallenty al momento del suo ingresso nel Circus da proprietaria, il manager francese ha rimbeccato: “Loro hanno potuto beneficiare del cambio regolamentare e poi non credo nella bacchetta magica. Nessuno può arrivare e vincere in un attimo. Dopo la chiusura della Brawn GP il team ci ha impiegato quattro stagioni per raggiungere il livello attuale e ricostruirsi. Con questo non voglio dire che anche a noi ci vorrà tanto, comunque non sarà un processo immediato. L’esperienza non si compra, ma quando torneremo al top ci staremo a lungo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui