Boullier: “Hulkenberg la prima scelta della Lotus per il 2014”

Ma l'accordo non è stato ancora raggiunto

Boullier: “Hulkenberg la prima scelta della Lotus per il 2014”

Eric Boullier ha ammesso che Nico Hulkenberg rappresenta la prima scelta della Lotus per sostituire Kimi Raikkonen, passato alla Ferrari, in vista del 2014. Il finlandese ha deciso di recente di lasciare il team di Enstone per motivi finanziari.

La Lotus ha annunciato nei mesi scorsi di aver raggiunto un accordo con un gruppo di investitori chiamati “Infinity Racing” per l’acquisto del 35% del team. Ma Boullier ha ammesso in Giappone che l’accordo non è stato ancora finalizzato. Il gruppo di investitori di recente ha cambiato denominazione in “Quantum” per evitare confusione con Infiniti, marchio di lusso del gruppo Renault-Nissan e sponsor principale della Red Bull.

“Vogliamo chiudere questa storia perchè ci darebbe la possibilità di essere sicuri e pensare al prossimo step” ha spiegato il francese, in riferimento alla decisione sul successore di Raikkonen.

La Lotus vorrebbe ingaggiare Hulkenberg, considerato nei mesi scorsi anche da Ferrari e McLaren per il 2014 e in corsa anche per un sedile alla Force India oltre che per la riconferma in Sauber. Tuttavia se salterà l’accordo con Quantum la Lotus potrebbe essere costretta ad ingaggiare un pilota pagante.

“Da quanto tratta con noi Hulkenberg sta facendo un ottimo lavoro” ha dichiarato Boullier. “Ci piacerebbe molto ingaggiarlo” ha spiegato a Sporting Life. “E’ lui la nostra scelta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati