Boullier: “Fernando crede nel binomio Mclaren-Honda”

"Crediamo nei nostri piloti e nelle scelte fatte durante l'inverno"

Boullier: “Fernando crede nel binomio Mclaren-Honda”

Eric Boullier non crede nei “mal di pancia” di Fernando Alonso dopo le brutte prestazioni della Mclaren-Honda negli ultimi test di Jerez de la Frontera. In un’intervista rilasciata a Sky Sport News, l’attuale Race Director della Mclaren ha spiegato di credere fortemente sul talento di Fernando Alonso e sulla line-up messa in piedi dalla compagine di Woking durante l’inverno, precisando che tutti quanti sono consapevoli del grande potenziale del binomio Mclaren-Honda. Gli ottanta giri circa completati in Andalusia non hanno rovinato la fiducia dello spagnolo nella squadra, bensì hanno aumentato la voglia di rivalsa dopo un avvio abbastanza delundente.

Ecco le parole di Eric Boullier: “Non abbiamo fatto molti giri ma abbiamo fatto progressi e l’esperienza guadagnata qui è tanta. Il primo obiettivo a breve è il test di Barcellona e dovremo assicurarci di fare più giri e capire più dettagli nello sviluppo della vettura. Dopo ciò, ci metteremo in una posizione nella quale speriamo di essere competitivi a Melbourne. Concentreremo la nostra attenzione sul presente, penseremo solamente dopo al futuro”

“Fernando crede nella Mclaren – ha proseguito – e in questa partnership con la Honda, quindi siamo tutti molto tranquilli. Vogliamo tutti iniziare un nuovo capitolo di questo meraviglioso binomio che tanto ha stupito nei primi anni’90. Crediamo nei nostri piloti e nelle scelte fatte durante l’inverno. Crediamo anche nel futuro di Kevin e pensiamo che questo anno di apprendistato gli consentirà di ri-ripresentarsi in Formula Uno da protagonista”.

Sta imparando tanto da Jenson e Fernando e penso che tornerà ancora più forte. In generale abbiamo una buona combinazione di carattere anglosassone e latino. È una delle migliori nel paddock” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati