Berger: “Vettel potrebbe prendere in considerazione l’approdo in Mercedes nel 2018”

"Tutta dipenderà dalla competitività che mostrerà in pista la Ferrari la prossima stagione", ha detto l'ex pilota austriaco

Berger: “Vettel potrebbe prendere in considerazione l’approdo in Mercedes nel 2018”

Mentre la Mercedes è intenta a reclutare sul mercato il sostituto di Nico Robserg (Valtteri Bottas è in pole per prendere il sedile lasciato libero dal tedesco), Gerhard Berger ha dichiarato che se Sebastian Vettel non dovesse trovarsi più a proprio agio in Ferrari (sarà fondamentale in questo senso la competitività della nuova monoposto del Cavallino) potrebbe decidere di lasciare Maranello a fine 2017, quando di fatto scadrà il suo naturale contratto con la Rossa.

Qualora dovesse verificarsi questo scenario, il quattro volte campione del mondo farebbe di tutto per andare in Mercedes. Questo perchè, stando all’indiscrezione riportata dalla testata tedesca Sport Bild, il nuovo compagno di Lewis Hamilton in Mercedes sottoscriverà con la Stella un contratto valido per una sola stagione.

La Ferrari è chiaramente sotto pressione – il pensiero di Berger – Sebastian (Vettel, ndr) seguirà attentamente l’andamento della monoposto nella prossima stagione, valutando se rinnovare o meno con la Ferrari. Sono sicuro che lui non si lascerebbe sfuggire l’occasione di andare in Mercedes nel 2018. Tutto dipenderà dalla competitività che la Ferrari mostrerà in pista il prossimo anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati