Bandiera nera a Schumacher: i commissari erano favorevoli

Bandiera nera a Schumacher: i commissari erano favorevoli

In Ungheria gli steward erano affiancati dal pilota Derek Warwick il quale ha confessato che i commissari erano favorevoli ad esporre la bandiera nera a Michael Schumacher per la manovra pericolosissima nei confronti di Barrichello.

“Sarebbe stato un esempio per tutti i nostri giovani piloti” ha commentato Warwick.

La decisione però non ha potuto concretizzarsi in quanto il gran premio era giunto ai giri conclusivi e il tempo per analizzare le immagini a dovere non avrebbe permesso una penalizzazione nei tempi giusti.

L’ex pilota di Toleman, Renault e Arrows, con all’attivo 162 partenze nei gran premi è entrato nello specifico della decisione: “Abbiamo dovuto assegnargli una penalità a posteriori. Certo si poteva squalificare per il gran premio successivo, forse anche due, ma abbiamo optato per una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia a Spa in cui rimontare è impresa ardua. Speriamo che imparerà da questo episodio e ricorderà che gli steward non sono più disposti a tollerare questo tipo di guida”.

Roberto Ferrari

Bandiera nera a Schumacher: i commissari erano favorevoli
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

49 commenti
  1. Leonardo

    5 agosto 2010 at 16:40

    ahahah Marcello è straordinario…ma se schumacher è cosi scarso come mai è stato il più grande di sempre in f1?? e visato che te lo ritieni un calzolaio come mai non ci sei te li al posto suo? nessuno difende schumacher perchè è stato pilota ferrari…io nel 2006 tifavo schumi ed odiavo alonso,ora tifo alonso..come nel calcio si tifa un pilota fin quando quello è nella squadra del cuore poi una volta andotesene è solo un rivale…però non è voler difendere schumacher dire che non potete trovare di meglio nella storia della f1..sono solo fatti,cifre..non vanno interpretate…poi se voi avete problemi di invidia o di astio personale pace,sono affari vostri

  2. ridas22

    5 agosto 2010 at 17:04

    Mica è detto che uno tifi solo la squadra, c’è chi come me tifa il pilota

  3. Raikko2007

    5 agosto 2010 at 18:14

    @ marcello

    schumi come calzolaio andava anche bene, fatto stà che si faceva delle suole personali su misura molto ma molto pesanti!

  4. marcello

    5 agosto 2010 at 20:48

    Non ritengo Schumacher scarso, ma semplicemente il pilota più sopravvalutato di tutti i tempi, come ho motivato in altri post e i fatti mi stanno dando ragione. Poi non ci sono io al suo posto perché evidentemente valgo meno di un calzolaio, ma io non guadagno 30 milioni.
    A proposito di sopravvalutati e sottovalutati in relazione ai mondiali vinti, in F1 ce ne sono sempre stati: un sottovalutato lo ritengo Heidfield, un sopravvalutato Piquet junior (sono due esempi a caso).

  5. danowski

    5 agosto 2010 at 22:42

    è vero, la vecchiaia mi ha dimezzato il neurone. Lo buttò fuori. Chiedo venia

  6. strige

    6 agosto 2010 at 01:01

    solo per precisare l’ignoranza di alcuni italiani che poi è entrata nell’uso comune. Schumacher non significa nulla, Calzolaio si scrive schuhmacher. e’ come dire vasco rossi e trasformarlo in vascA…insomma schumacher non siginifica calzolaio, non significa nulla. Che poi abbia discendenti calzolai non lo so, io non ero presente.

  7. marcello

    6 agosto 2010 at 10:53

    Si, può essere, io non so il tedesco, comunque si scherza!

  8. strige

    6 agosto 2010 at 12:42

    ma si…tranquillo, l’ho detto perchè essendo tedesco ho notato che molti usano questo sopranome e ho fatto l’esempio di vasco rossi…non vuole essere un attacco a qualcuno, al massimo è solo per fare il precisino :p

  9. strige

    6 agosto 2010 at 12:46

    mi sa che barrichello si sta mangiando le mani. L’unico suo sorpasso fatto in carriera in maniera spettacolare, perchè E’ SPETTACOLARE COME SORPASSO, si è fatto fregare la scena da schumy (con il contributo di barrichello stesso ovviamente) che invece di esaltare la sua manovra, ha “pianto” per l’azione dell’avversario. Io personalmente, se avessi fatto un sorpasso del genere, pure sulla playstation, me ne sarei bullato per almeno 1 mese… xD

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati