Arrivabene: “Marchionne ha scelto con meticolosità le nuove figure all’interno del team”

“Avevamo davanti a noi due scelte: provare a ingaggiare il miglior ingegnere presente nel paddock oppure lavorare per creare una equipe di lavoro", ha dichiarato Arrivabene

Arrivabene: “Marchionne ha scelto con meticolosità le nuove figure all’interno del team”

In un 2016 (almeno al momento) avaro di soddisfazioni, la Ferrari ha dovuto fare i conti a stagione in corso con una rivoluzione tecnica che ha portato all’addio James Allison, il cui posto come dt è stato preso da Mattia Binotto. Come ha spiegato il team principal Maurizio Arrivabene, la scuderia del Cavallino è alle prese con una nuova programmazione che ha visto il presidente Sergio Marchionne cimentarsi nelle vesti di talent scout per reperire le nuove risorse.

“Abbiamo lavorato tutti insieme per trovare nuove figure all’interno della nostra azienda – ha dichiarato Arrivabene – In particolare Marchionne  ha lavorato molto duramente per reperire nuova gente. Siamo una grande realtà che ha anche il reparto GT e abbiamo trovato le persone che ci possono fornire il loro contributo”.

Avevamo davanti a noi due scelte – ha continuato il team principal –  Provare a ingaggiare il miglior ingegnere  presente nel paddock oppure lavorare per creare una equipe di lavoro. Noi abbiamo optato per questa seconda scelta. La Ferrari è una grande azienda con un grande nome, ed è normale sentire la responsabilità”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati