Anche D’Ambrosio in lizza per sostituire Massa?
Per l'Equipe il belga ex Marussia è il pilota ideale per la Rossa
Jerome d’Ambrosio è l’ultimo nome spuntato come candidato a prendere il posto di Felipe Massa alla Ferrari. Il belga ex Virgin-Marussia, attualmente collaudatore della Lotus, potrebbe essere per la stampa francese una soluzione facile e immediatamente disponibile per consentire alla Rossa di recuperare terreno nel Campionato Costruttori.
Se il brasiliano continuerà con le prestazioni deludenti anche a Monaco, il Cavallino potrebbe arrivare alla decisione, mai presa in passato a questo punto della stagione, di tagliarlo e prendere un pilota in grado di seguire le prestazioni di Fernando Alonso. Mentre Mark Webber o Sergio Perez sono soluzioni possibili solo a lungo termine, quantomeno alla fine della stagione, la Ferrari potrebbe essere alla ricerca di un rimpiazzo provvisorio e per il quotidiano sportivo francese L’Equipe il nome caldo sarebbe quello di Jerome D’Ambrosio, il pilota belga che ha corso con la Virgin-Marussia la scorsa stagione. D’Ambrosio è di origini chiaramente italiane ed è gestito da Eric Boullier, team principal della Lotus e anche manager di piloti come il compagno di squadra di Kimi Raikkonen nel team anglo-francese, Romain Grosjean.
Non a caso D’Ambrosio ora è pilota di riserva proprio della Lotus. Secondo L’Equipe, d’Ambrosio “ha il vantaggio di essere immediatamente disponibile, dando alla Ferrari il tempo per trovare una soluzione più solida per il 2013”. A prescindere dalla sponsorizzazione della stampa d’oltralpe è pur vero che un giovane di talento porterebbe alla Rossa un pilota con fame di vittorie, la stessa fame che manca a Massa dai tempi del suo incidente terribile in Ungheria.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui