Alonso: “Oggi mi sono divertito molto in pista”

"La pioggia potrebbe complicare le cose"

Alonso: “Oggi mi sono divertito molto in pista”

E’ il primo dei non motorizzati Mercedes, Fernando Alonso, con il suo quinto posto sulla griglia di partenza del GP Giappone 2014.
Il pilota della Ferrari, che a fine stagione abbandonerà i panni in rosso, è stato costante per tutta la durata della sessione, riuscendo a tenere dietro di sé entrambe le Red Bull e le due McLaren, e il buon feeling con la vettura potrebbe lasciar ben sperare per un posto sul podio, ovviamente tifone permettendo.

“La quinta è una posizione che ho ottenuto spesso in qualifica, – ha dichiarato Alonso – ma credo che quella di oggi abbia un valore diverso perché mi sono divertito molto in pista, sia sui tratti veloci che su quelli più lenti. Fin qui il weekend è stato molto positivo, ho avuto un buon feeling con la mia monoposto fin dal primo giro di prove libere”.

Il pilota della Ferrari ha quindi parlato dell’incognita meteo, che potrebbe cambiare le carte in tavola e regalarci una gara con esito non scontato: “Purtroppo il tifone annunciato per domani sta creando un po’ di tensione, perché in questi due giorni non abbiamo mai provato sul bagnato e dover fare il primo giro sotto la pioggia proprio in gara complica sempre le cose. Attualmente non sappiamo quanta pioggia aspettarci, dobbiamo solo tenerci pronti ad una corsa difficile, perché Suzuka è un circuito dove anche sull’asciutto possono capitare incidenti ed è facile commettere errori. Credo che più tardi la direzione gara prenderà una decisione a questo proposito, con la possibilità di anticipare la gara”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati