Raikkonen: “Avevo problemi di bilanciamento”

Il pilota della Ferrari solo decimo

Raikkonen: “Avevo problemi di bilanciamento”

Chiude la top ten Kimi Raikkonen e domani partirà in quinta fila a Suzuka, dopo che non è riuscito a migliorare il proprio giro nell’ultima uscita in Q3.
Il pilota della Ferrari già nelle Libere 3 era stato costretto a fermarsi per un problema alla power unit che non ha permesso poi ai meccanici di ottimizzare il bilanciamento sulla monoposto del finlandese.
Kimi proverà comunque a mettere a segno una buona partenza, nella speranza di guadagnare subito qualche posizione, visto che a Suzuka i sorpassi sono alquanto difficili, specialmente con un tifone in arrivo.

“La prestazione di oggi rispecchia l’andamento di tutto il fine settimana e anche se il mio feeling con la vettura è buono, non sono riuscito a risolvere alcuni dei problemi riscontrati già al venerdì”, ha spiegato Raikkonen alla fine della sessione di Qualifiche.

“Al mattino un inconveniente tecnico mi ha costretto a interrompere il terzo turno di prove libere prima del
previsto e questo ci ha impedito di testare alcune nuove componenti, utili per la scelta dell’assetto – ha proseguito il pilota della Ferrari -. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e in tempi record mi ha permesso di tornare in pista per le qualifiche. Nel primo settore avevo qualche problema di bilanciamento e questo mi ha impedito di spingere come avrei voluto. Oggi ho fatto del mio meglio, domani cercheremo di guadagnare posizioni e fare una bella gara”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati