Alonso: “La prima priorità è quella di essere sul podio”
"Non abbiamo molto da perdere, l'unica possibilità è quella di vincere qualcosa"
Fernando Alonso crede di non avere nulla da perdere nel Gran Premio del Brasile mentre punta a battere Sebastian Vettel nella lotta al titolo iridato piloti 2012.
Il pilota della Ferrari ha 13 punti di svantaggio dal pilota tedesco della Red Bull. I due hanno concluso la loro ultima gara rispettivamente in terza e seconda posizione.
Alonso ha ammesso di non sentirsi particolarmente sotto pressione in questo weekend come ha ammesso di essere consapevole del fatto che il destino del campionato non è nelle sue mani.
“Sarebbe bello salire sul podio per segnare almeno quindici punti e quando il traguardo verrà oltrepassato, vedremo dov’è Seb e dopo cercheremo di fare i calcoli”, ha dichiarato Alonso durante una conferenza ad Interlagos.
“La prima priorità è quella di essere sul podio, e questo ci da la possibilità di segnare più di tredici punti; rimane poi da aspettare il risultato della Red Bull.”
“Non è nelle nostre mani, non abbiamo molto da perdere, l’unica possibilità è quella di vincere qualcosa. Se vince, ci riproveremo l’anno prossimo..”
Il pilota della Ferrari ha ammesso che è improbabile che la sua vettura sia più vicina alla Red Bull in termini di prestazioni di quanto non lo sia stata nel Gran Premio degli Stati Uniti.
“Non c’è niente di magico che si può fare nella monoposto in cinque giorni”, ha affermato. “Eravamo settimi ad Abu Dhabi (in qualifica, ndr), noni ad Austin, ma speriamo di poter fare un lavoro migliore.”
“In tre anni in Ferrari, per due volte sono arrivato all’ultima gara a lottare per il campionato. Non abbiamo mai dominato, nonostante i problemi stavamo combattendo per due volte, quindi sono sicuro che nei prossimi quattro/cinque anni ci saranno altre occasioni.”
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui