Alonso: “Allison è un ingegnere eccezionale”
L'ex Ferrari ha commentato il cambio di direttore tecnico
Intervistato alla vigilia del GP di Germania Fernando Alonso ha voluto dire la sua sul recente cambio di vertice in casa Ferrari.
L’addio del capo tecnico James Allison sta facendo parecchio discutere vista la sua volontà di tornare in Inghilterra e la possibilità che possa avvicinarsi a un team inglese come McLaren e a un pilota come Alonso.
Lo spagnolo aveva lasciato la Ferrari un anno prima dell’arrivo di Allison, ma aveva già ha lavorato con lui ai tempi della sua esperienza in Renault.
“James è un ingegnere eccezionale – ha detto alla Gazzetta dello Sport – che ho imparato a conoscere ai tempi dei miei due titoli con Renault nel 2005 e nel 2006”.
Da perfetto conoscitore dell’ambiente, Alonso non è stato per nulla sorpreso dalle scelte di Maranello: “Dal tempo che ho trascorso in Ferrari – ha aggiunto – so anche che Mattia Binotto è molto buono e non posso che augurargli buona fortuna per il suo nuovo ruolo. Non è la prima volta che il lavoro di direttore tecnico della Ferrari è stato affidato ad un uomo di motore e probabilmente non sarà l’ultima”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui