24h Daytona | Alonso sulle qualifiche: “Le meno importanti della mia vita”

Lo spagnolo si è classificato 13°, a +0.925 dalla vetta presieduta da Van der Zande: "Felice di essere il pilota Ligier più veloce"

24h Daytona | Alonso sulle qualifiche: “Le meno importanti della mia vita”

Le qualifiche della 24 Ore di Daytona hanno consegnato a Fernando Alonso un discreto 13° posto: con il tempo di 1’37″008, lo spagnolo ha chiuso a +0.925 dal poleman Van der Zande. In compenso, il due volte campione del mondo di Formula 1 è stato il pilota più veloce del team United Autosports.

Queste le parole rilasciate da Alonso al termine del qualifiche: “Sapendo che è una gara di 24 ore, è stata probabilmente la qualifica meno importante della mia vita sinora. Solitamente (in Formula 1, ndr) ho 60 giri o 70 giri per recuperare quanto fatto nelle qualifiche, sabato invece avremo 24 ore: le qualifiche non sono il punto chiave di questo fine settimana”.

L’andamento delle qualifiche, comunque, ha soddisfatto il 36enne di Oviedo: Penso che sia stata una buona sessione per noi. È stato bello poter fare, finalmente, alcuni giri senza traffico. Quando siamo tutti in pista nelle libere c’è tanto traffico, nella qualifica invece riesci a mettere alcuni giri insieme. Comunque dobbiamo ancora migliorare per trovare un po’ più di velocità. Sono felice di essere il pilota Ligier più veloce, con un buon margine, anche perché Bruno Senna, il campione del mondo LMP2, è nell’altra macchina. Alcuni dei piloti più veloci della categoria sono dietro di noi, è stata una sorpresa: credo che abbiamo raccolto il massimo per ora”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati