Williams: Bottas, “Avevamo davvero bisogno di questo risultato”

Williams: Bottas, “Avevamo davvero bisogno di questo risultato”

Valtteri Bottas spera che il suo podio in Canada sarà un trampolino di lancio per la Williams e ha elogiato la sua squadra per una strategia “dinamica”, che lo ha aiutato a finire terzo.

La Williams è scivolata dietro la Ferrari nella gerarchia di questa stagione e anche questo weekend i pronostici davano la Ferrari come la diretta rivale delle Mercedes. Tuttavia, una qualifica problematica per Sebastian Vettel e un testacoda a metà gara di Kimi Raikkonen hanno fatto il gioco di Valtteri Bottas, che partito dalla quarta posizione in griglia pha conquistato la terza posizione sul podio.

Bottas pensa che il risultato di oggi sarà un enorme stimolo per la squadra.

“Avevamo davvero bisogno di questo risultato”, ha detto Bottas. “Come l’anno scorso, abbiamo visto che ciò aumenta realmente la fiducia. Sappiamo che ancora adesso siamo un top team e che possiamo lottare per il podio. Dall’Austria, con il pacchetto che avremo li, da allora in poi speriamo di poter almeno ripetere questo tipo di risultati”.

Il finlandese è stato pieno di elogi per le chiamate effettuate dal muretto dei box Williams per tutto il pomeriggio.

“Sono davvero felice per noi come squadra, tutti hanno davvero svolto un buon lavoro di squadra per tutto il weekend. L’errore di Kimi ci ha permesso di ottenere una posizione ed abbiamo anche cambiato la strategia in corsa, quindi davvero un ottimo lavoro da parte del team. Non è stata una brutta gara per me.”

Alla domanda se avesse potuto finire terzo senza il testacoda di Raikkonen, ha risposto: “E ‘davvero difficile da dire, ma certo che ci ha aiutato ed è stato un bene che non eravamo poi così lontano dall’ inizio da Kimi, in modo da poter esercitare su di lui sempre una certa pressione.”

“Sono sicuro che potremo continuare a competere con la Ferrari. Sono sicuro che oggi è stata una grande spinta per tutta la squadra. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti