Whitmarsh difende la Pirelli dalle critiche

Whitmarsh difende la Pirelli dalle critiche

Martin Whitmarsh è passato a difendere la Pirelli dopo le molte critiche che la casa italiana ha ricevuto circa i pneumatici 2011.
Alcuni piloti si sono infatti lamentati per l’importante consumo a cui vanno incontro le gomme, ma Whitmarsh, membro della McLaren e della FOTA, ritiene che alcuni di questi giudizi siano inesatti.
“Ci lamentiamo del degrado importante, ma nessuno dice che queste gomme hanno un grip molto buono quando sono nuove”, ha raccontato a Motor Sport.
“Il consumo è notevole solo perchè il grip delle gomme nuove è altrettanto notevole. Piloti e team dovrebbero forse essere più attenti con le loro dichiarazioni”, scrive il sito f1today.nl, citando l’inglese.
“E’ facile salire in macchina e lamentarsi, ma noi vogliamo più pitstop e auto che in vari momenti della corsa soffrano per le caratteristiche delle gomme. Fa parte dello show. Bridgestone è sempre stato un ottimo partner, ma dalla mia posizione come membro della FOTA ho sentito tante volte, nel corso degli ultimi anni, richieste di pneumatici più estremi. E ora critichiamo pubblicamente il consumo delle gomme Pirelli”, ha spiegato.
E ha così concluso: “Il lavoro di un fornitore di pneumatici non viene mai ringraziato. Il consumo elevato è stato un qualcosa che abbiamo richiesto per migliorare lo show.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026
News F1

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026

"Il successo di Honda nel motorsport è di lunga data ed incredibilmente impressionante", ha detto Lawrence Stroll
Dopo i rumors emersi nelle scorse settimane, nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità: la Honda fornirà i motori all’Aston Martin