Pirelli promuove gli sviluppi agli pneumatici

Hembery: "Soddisfatti del nostro lavoro"

Pirelli promuove gli sviluppi agli pneumatici

Le basse temperature presenti sul tracciato del Montmelò non hanno certamente frenato il grande lavoro di sviluppo sugli pneumatici da parte della Pirelli. La Casa milanese ha completato al meglio tutti i programmi previsti per questa ultima sessione di test pre-stagionali in Spagna, rimanendo molto soddisfatta del lavoro svolto durante l’inverno. Paul Hembery ha promosso tutti gli sviluppi varati durante gli ultimi sei mesi, spiegando che la nuova costruzione delle gomme posteriori ha influito sul notevole abbassamento dei tempi.

Ecco le parole di Paul Hembery: “Barcellona ha rappresentato l’ultima opportunità per i team per valutare l’interazione tra i nostri nuovi pneumatici e le monoposto 2015 che, come tutti abbiamo notato, sembrano essere significativamente più veloci rispetto allo scorso anno. Abbiamo visto una differenza di due secondi, e questo divario potrebbe essere ancora maggiore per le mescole più morbide. Come conseguenza, il modo in cui le gomme interagiscono con le vetture si è modificato, il che avrà un effetto sul set-up”.

“Anche se in alcuni giorni – ha proseguito – abbiamo avuto temperature della pista che hanno raggiunto i 31 gradi centigradi, le condizioni sono state generalmente molto più fredde di quelle che tipicamente si incontrano nella maggior parte delle gare. Tale differenza di condizioni è un altro fattore che deve essere tenuto in considerazione, in particolare per le hard. A Barcellona i team hanno potuto testare l’intero range Pirelli 2015 che presenta una nuova costruzione al posteriore e una nuova mescola supersoft”.

“Il miglior tempo dei test è stato 2 secondi e mezzo più veloce della pole dello scorso anno. Anche se c’è stato qualche scroscio di pioggia, le gomme intermedie sono state testate poco. Rispetto allo scorso anno, è chiaro che la maggior parte dei team è già pronta per affrontare la stagione alle porte” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati