McLaren: Button, “Abbiamo ottenuto il massimo dalla nostra macchina di oggi, e il nostro passo di gara era buono”

McLaren: Button, “Abbiamo ottenuto il massimo dalla nostra macchina di oggi, e il nostro passo di gara era buono”

F1 – Nel Gran Premio di Russia, grazie ad una guida perfetta di Jenson Button al traguardo al quarto posto, sostenuto da una corsa superba del combattivo Kevin Magnussen finito al quinto posto, il team McLaren raccoglie un bottino di ben 22 punti e ora è al quinto posto nel Campionato del Mondo Costruttori.
 
Jenson Button: “Beh, non e’ stata una brutta giornata oggi. Mi sa che abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina. Ho avuto un po’ di preoccupazione alla curva tre al primo giro, quando Fernando Alonso ed io ci siamo trovati molto vicini gli uni agli altri, ma a parte questo è stata una gara abbastanza semplice. E’ stato strano che siamo stati in grado di eseguire tanti giri su un unico set di gomme oggi. La superficie della pista di Austin [Texas] è molto simile alla superficie della pista qui, quindi non vedo l’ora di vedere come ci sarà là l’usura degli pneumatici. E’ stato un anno difficile per noi, ma negli ultimi Gran Premi è stato chiaro che stiamo migliorando. Il risultato di oggi, il quarto e il quinto, è il migliore che abbiamo avuto da un po’ di tempo, e per il Campionato Mondiale i 22 punti che Kevin ed io abbiamo segnato sono i benvenuti da un punto di vista della Classifica Costruttori. Detto questo, a meno che non si sta in piedi in cima al podio, si vuole sempre di più; questa è la mentalità in Formula 1. Ma credetemi: abbiamo ottenuto il massimo dalla nostra macchina di oggi, e il nostro passo di gara era buono, ma i risultati migliori arriveranno presto”.
 
KEVIN Magnussen: “Sono riuscito a recuperare più posizioni possibili dalla mia posizione in griglia (P11). Ho avuto un ottimo primo giro, e poi mi sono trasferito alla P5 molto rapidamente. Dopo di che, ho ​​dovuto fare una gara la risparmio di carburante, soprattutto nella seconda parte di gara. Anche così, è stato un pomeriggio abbastanza tranquillo per me. Sono rimasto davvero sorpreso che nessuno è stato in grado di prendermi, in realtà; Credo che i ragazzi dietro di me hanno dovuto gestire lo stesso problema. Nel complesso, dunque, sono stato contento di finire quinto – e con Jenson quarto è stato un grande risultato per due motivi: significa che insieme abbiamo segnato un sacco di punti mondiali molto preziosi nei Costruttori ed anche mostrato che la nostra auto è in costante miglioramento. Quindi è stato un buon weekend. Siamo stati un po’ più veloci di quanto mi aspettassi, e questo è fantastico. Ora abbiamo bisogno di spingere ancora, in modo da realizzare altri buoni risultati per il resto della stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati