Ricciardo: “Dobbiamo migliorare nelle partenze”

Solo settimo l'australiano a Sochi, Vettel ottavo

Ricciardo: “Dobbiamo migliorare nelle partenze”

Daniel Ricciardo ha chiuso il GP Russia di Formula 1 al settimo posto, alle spalle di Fernando Alonso. Il pilota della Red Bull ha perso diverse posizioni al via e nel finale si è ritrovato a lottare con lo spagnolo per la sesta posizione.

“I primi giri sono stati piuttosto caotici e abbiamo perso diverse posizioni al via. E’ un qualcosa su cui dobbiamo lavorare, siamo quasi alla fine della stagione ora, ma non abbiamo fatto tante partenze buone quindi è un pò frustrante. Alla partenza le gomme avevano già del blistering, l’ho avuto anche in qualifica, quindi non erano in salute e durante il primo stint sono peggiorate; le gomme stavano iniziando a sfaldarsi, quindi sono rientrato piuttosto presto. Poi le gomme prime sono durate bene, abbiamo avuto un buon passo e ho potuto riprendere Alonso ma non sono riuscito a superarlo. Congratulazioni alla Mercedes, hanno dominato la stagione, giù il cappello per loro”.

Il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, ha chiuso la gara all’ottavo posto: “Ho fatto una buona partenza e poi c’è stata una dura battaglia con Daniel ma da lì in poi la velocità non è stata nulla di speciale, ho avuto gli stessi problemi accusati in qualifica. Sono stato da solo per gran parte della gara, all’inizio è stata divertente ma in seguito non c’è stato molto da fare. Congratulazioni alla Mercedes per il titolo, lo meritano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati