Il figlio di Michael Schumacher ha debuttato in monoposto

Il 15enne avrebbe effettuato un test su una Formula 4

Il figlio di Michael Schumacher ha debuttato in monoposto

Poco a poco il figlio di Michael Schumacher sta inseguendo la carriera che ha portato il padre a vincere ben sette Mondiali piloti in Formula 1, due con la Benetton (1994-1995) e cinque con la Ferrari (2000-2004). Secondo le indiscrezioni riportate da qualche quotidiano austriaco, il figlio dell’ex ferrarista, cresciuto professionalmente sotto lo pseudonimo di Mick Junior, potrebbe presto lasciare il mondo del karting per passare alle monoposto.

Sempre secondo i media austriaci, proprio negli ultimi giorni, il 15enne avrebbe effettuato un test segreto su una monoposto di Formula 4 a Valencia: “Mick è certamente un talento, ma non si può dire che un buon pilota di kart sarà sicuramente veloce su una Formula 1 – ha sottolineato Peter Mucke – Non è sempre un bene avere un nome importante quando sei un pilota. Devi essere veloce. Dopo appena una giornata di prove è impossibile fare una valutazione completa su Mick”.

Ma per vedere il figlio d’arte in monoposto bisognerà ancora attendere: il test sulla Formula 4 effettuato questa settimana dovrebbe essere il preludio di un possibile debutto di Mick Jr nella serie, a partire dal 2016, a seguito di un’altra stagione di karting.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo