Hamilton: “Abbiamo bisogno di fare un passo avanti con il set up”

Il team Mercedes cerca una soluzione per un minor degrado alle gomme posteriori

Hamilton: “Abbiamo bisogno di fare un passo avanti con il set up”

Lewis Hamilton è convinto che la Mercedes abbia bisogno di fare un passo in avanti in termini di set-up, dopo un difficile primo giorno di prove del Gran Premio del Bahrain.

Il compagno di squadra Nico Rosberg ha fatto segnare l’ottavo tempo piu’ veloce della giornata, mezzo secondo dalla vetta, con Hamilton 10mo a 0.822s.

Il campione del mondo del 2008 è incerto circa la direzione che il team ha preso con il set up finora in questo weekend.

“Stiamo lavorando duro ma dobbiamo solo trovare un po’ più di velocità da qualche parte”, ha detto Hamilton.

“Io non so davvero dove stiamo perdendo. Abbiamo cambiato la macchina questo fine settimana, cambiato le impostazioni per quello che pensiamo siano le esigenze per questa pista, ma io non sono convinto che sia la strada giusta da percorrere.”

“Non so se sono giuste o sbagliate, ma siamo stati in lotta con il passo oggi. Ma sono sicuro che lo troveremo.”

Rosberg ha detto di essere stato alle prese con il sottosterzo nella sua macchina a seguito di un set-up finalizzato a rendere le gomme posteriori piu’ durature.

“Oggi abbiamo avuto un po’ troppo sottosterzo, necessario per caricare gli pneumatici anteriori di più, cio’ aiuta a degradare meno quelle posteriori,” ha detto.

“Questa pista è davvero impegnativo per le gomme posteriori, e questa è la chiave per vincere le gare qui, prendersi cura degli pneumatici posteriori. E’ sempre un compromesso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati