Williams: Maldonado, “Con più benzina e gomme usate andiamo meglio”

Raccolta dati da mandare in fabbrica per Bottas

Williams: Maldonado, “Con più benzina e gomme usate andiamo meglio”

Prima mattinata di prove libere del Bahrain all’insegna del lavoro su aerodinamica e raccolta dati damandare alla factory per la Williams, che nel pomeriggio è passata alla ricerca del bilanciamento e del miglior assetto della monoposto. Ancora lontana dalle performance dei vecchi tempi la scuderia inglese sta comunque lavorando sodo alla ricerca di una soluzione.

“Tutto sommato non è andata male per noi oggi – il commento di Valtteri Bottas, 12esimo e 17esimo – Abbiamo accumulato parecchie informazioni per proseguire nello sviluppo della FW35, fatto delle brevi serie di giri con le medie e ora dovremo capire come fare a risolvere l’alto degrado degli pneumatici, in particolare di quelli posteriori”.

“Siamo riusciti a concludere il nostro programma del venerdì – ha spiegato Pastor Maldonado, 16esimo in entrambi i turni – Abbiamo provato alcune parti nuove e poi ci siamo concentrati sul set-up. Direi che il nostro passo negli short run non è molto buono, ma con carico di benzina superiore e le gomme usate le cose migliorano. Domani si prosegue”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati