Force India, Perez: “Senza foratura al via avrei potuto fare meglio”

Fuori al primo giro anche Hulkenberg

Force India, Perez: “Senza foratura al via avrei potuto fare meglio”

Avrebbe potuto portarsi via dalla Russia un bottino più cospicuo ed invece complice un primo giro davvero rocambolesco la Force India ha dovuto accontentarsi di appena due punti.

“Senza la foratura allo start, di cui tra l’altro mi sono accorto quando ero già davanti a Vettel e Ricciardo, avrei concluso in una posizione migliore – ha considerato Sergio Perez, 9° – Purtroppo da quel momento per me è diventata una corsa imperniata sul recupero e nel finale quando il sorpasso su Grosjean sarebbe stato possibile avendo gomme fresche e un’auto più veloce la trazione della VF16 si è rivelata veicente. Peccato ci è mancata la fortuna, ad ogni modo il passo si è dimostrato buono e la VJM09 è progredita”.

“E’ stato un weekend frustrante. Alla curva 2 ho avvertito un forte colpo e visto la Haas di Gutierrez in testacoda. In seguito mi sono venute addosso altre vetture e sono stato obbligato a fermarmi. Non era certo così che sognavo di festeggiare il mio centesimo gran premio. Per la Spagna avremo degli aggiornamenti, dunque sono ottimista” – l’amaro resoconto di Nico Hulkenberg.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati