F1 | Villeneuve critico: “Il ritmo gara a Monaco è stato grottesco”

"Pirelli deve fornire dei prodotti diversi", ha aggiunto

F1 | Villeneuve critico: “Il ritmo gara a Monaco è stato grottesco”

A pochi giorni dalla partenza per Montreal, teatro del prossimo Gran Premio del Canada, Jacques Villeneuve è tornato a parlare dell’ultima corsa nel Principato, sottolineando come i fatti dell’ultimo appuntamento mondiale siano stati “grotteschi e deplorevoli“.

Secondo il Campione del Mondo 1997, infatti, Pirelli ha fornito alle squadre un prodotto non all’altezza, costringendo i guidatori a una corsa priva di qualunque attacco. Villeneuve, ovviamente, non si riferisce ai sorpassi, impossibili nelle strette stradine del Principato, ma alla guida stessa dei piloti, apparsa blanda e troppo conservativa. Qualcosa che, secondo il canadese, fa male alla Formula 1.

Ecco le parole di Jacques Villeneuve: “L’ultima corsa di Monaco è stato un trascinarsi per i piloti in pista, co quest’ultimi che hanno evitati qualsiasi tipo competizione. La gara è stata incredibilmente lenta e le monoposto sono state solo dieci secondi più rapide delle Formula Renault, vetture con 200 cavalli. Una cosa assolutamente grottesca”.

“Pirelli deve fornire dei prodotti diversi, sicuramente più efficienti e duraturi”, ha aggiunto. “E’ deplorevole guardare tutti questi piloti limitati nei loro attacchi per preservare le gomme. Abbiamo bisogno di una competizione viva e di meno restrizioni”.

5/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati