F1 | Red Bull sfida la sfortuna: presentata la RB13

Presentazione alle 13.13

Con un breve video pubblicato sulla propria bacheca Facebook, Red Bull ha svelato il layout della RB13, arma che Daniel Ricciardo e Max Verstappen cercheranno di sfruttare per conquistare il prossimo mondiale di Formula Uno. Come da previsione, Adrian Newey ha cercato di sviluppare i concetti già visti nella precedente RB12, adeguandoli al nuovo regolamento sportivo introdotto quest’anno. Salta subito alla vista un vero e proprio foro posizionato nel bulbo del muso, presumibilmente il condotto d’ingresso per il sistema S-DUCT.

Presente anche la pinna dorsale che parte dal’airscoop e termine nella zona dell’ala posteriore, mentre, al contrario di Ferrari e Mercedes, non è presente a piccola appendice nella zona posteriore della vettura. Confermata la livrea dello scorso anno e la conformazione aerodinamica dei deflettori laterali. Non ci resta che attendere e vedere che tipo di sviluppi verranno portati in pista nei prossimi giorni. Da notare che sarà Daniel Ricciardo il primo a scendere in pista con la nuova Red Bull RB13.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati