F1 | Kvyat preoccupato dal ritmo della McLaren visto a Monza

"Sembravano forti. Si sono concentrati più sulle curve e questo ha migliorato le loro prestazioni. Non è stato facile"

F1 | Kvyat preoccupato dal ritmo della McLaren visto a Monza

Daniil Kvyat ha trovato “allarmante” il ritmo della McLaren visto nel Gran Premio d’Italia. Il team di Woking, infatti, ha mostrato delle performance molto vicine a quelle della Toro Rosso a Monza. Il russo ha avuto una lotta interessante con Stoffel Vandoorne fino al ritiro da parte del belga.

“Anche la McLaren era più veloce di noi. Sembravano forti. Si sono concentrati più sulle curve e questo ha migliorato le loro prestazioni. Non è stato facile. È un po’ allarmante vedere che la McLaren possa andare al nostro ritmo in questo tipo di circuito. Credo ci sia molto da fare e migliorare, dobbiamo cominciare a lavorare per sviluppare i punti forti dell’auto”, ha detto Kvyat ad Autosport.

Secondo il pilota russo, la MCL32 era più performante del solito sui rettilinei di Monza – questo dovuto forse alle impostazioni della vettura – ma che in realtà avesse fatto il grande salto di livello soprattutto sulla percorrenza in curva: “Penso che stessero andando piuttosto forte e che in base alle loro caratteristiche avessero puntato maggiormente sull’efficienza in curva. Per questo motivo sono riuscito a restargli vicino ed è stato più difficile per Vandoorne rimanermi in scia, ma alla Parabolica arrivava sotto ed ero costretto a chiudere la traiettoria ad ogni giro”, ha concluso il russo.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati