F1 | Hulkenberg attacca ancora Magnussen: “Deve porsi dei limiti”

Polemica senza fine tra il tedesco e il pilota della Haas dopo lo scontro avvenuto nel GP d'Ungheria

F1 | Hulkenberg attacca ancora Magnussen: “Deve porsi dei limiti”

La querelle tra Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen sta assumendo contorni sempre più spigolosi. Il pilota della Renault non ha ancora digerito l’azione pericolosa del finlandese, reo, a nove giri dal termine del Gran Premio d’Ungheria, di aver allargato troppo la traiettoria spingendo fuori pista il rivale. Il battibecco avvenuto in zona mista dopo la gara si è poi protratto nei giorni seguenti, dove il tedesco, a Sport1, ha rincarato la dose: È noto che Magnussen viaggi oltre il limite quando si tratta di difendere la propria posizione. Anche io sono molto duro in gara, ma almeno mi pongo dei limiti”.

Nonostante il ritiro dovuto ad un problema al cambio, Hulkenberg, ripercorrendo il weekend ungherese, guarda il bicchiere mezzo pieno: “Il fallimento di Budapest è naturalmente fastidioso, ma siamo rimasti soddisfatti del nostro ritmo. L’Ungheria è stato sicuramente un buon test e una conferma che gli aggiornamenti portati a Silverstone ci hanno permesso di fare un grande passo avanti. Per la seconda metà della stagione – prosegue Nico – mi sento positivo. La macchina è migliorata e l’obiettivo sarà quello di raccogliere più punti possibili”.

Infine, una battuta sul sistema Halo, che verrà introdotto dalla prossima stagione: “Non sono un grande fan di questa innovazione, a mio parere non c’è bisogno di un ulteriore protezione alla testa. Queste vetture sono già molto sicure”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, problemi alla radio per LeclercF1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc

Il monegasco ha lamentato difficoltà di comunicazione con il muretto box nelle ultime gare
Piove sul bagnato. Non bastavano le problematiche che hanno reso sempre meno competitiva la Ferrari in queste ultime gare. Ci
F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista