F1 | Haas, Grosjean: “Monaco per me è speciale”

Le aspettative dei piloti per il weekend di Montecarlo

F1 | Haas, Grosjean: “Monaco per me è speciale”

Con una nuova livrea, la scuderia americana è pronta per affrontare uno dei weekend più impegnativi del campionato. Non c’è più il rosso ma un bel tono di grigio con numerosi dettagli che rendono la monoposto molto più accattivante

Monaco è senza dubbio una delle gare più attese ed importanti della Formula 1, un pò come la 500 di Indianapolis nell’INDYCAR o la Daytona 500 per il campionato NASCAR.
Per Romain Grosjean, questo è come il gran premio di casa dal momento che si è molto vicini alla Francia:

“E’ speciale perché c’è molta gente e molti appassionati. La pista è molto complicata, il weekend è impegnativo ma alla fine è uno spettacolo. Verranno a supportarmi mia moglie e mio padre, poi ci saranno molti tifosi francesi inoltre Monaco è speciale perché venerdì non corriamo ma sarà ugualmente una giornata piena con il meeting dei tecnici, l’incontro con i fans, ecc. Perciò è stressante anche se non corri. Correre a Monaco è molto difficile, non sono ammessi errori, se li fai, vai contro il muro. Non è facile trovare il giusto limite, devi andare veloce vicinissimo ai muri”.

Anche per Kevin Magnussen l’appuntamento di Monaco è eccitante e con le nuove monoposto, lo sarà ancora di più:

“E’ molto difficile correre qui ed è quasi impossibile sorpassare. Puoi riuscirci solo se il pilota davanti a te commette un errore; la qualifica sarà molto importante. La sezione attorno alla piscina sarà molto veloce così come quella del casinò. Credo che ci sarà da divertirsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati