F1 | Brawn: “La Formula 1 sopravviverà sempre, a prescindere dalla Ferrari”

Il direttore generale di Liberty Media snobba il Cavallino: "Non possiamo gestire uno sport secondo la volontà di una sola squadra"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Brawn: “La Formula 1 sopravviverà sempre, a prescindere dalla Ferrari”

Nel corso della lunga intervista concessa nei giorni scorsi a Sky Sports, Ross Brawn non ha potuto astenersi alle scottanti domande riguardanti le minacce d’addio al Circus della Ferrari. Come noto da diversi mesi, infatti, i regolamenti sui motori 2021 sono diventati motivo di conflitto tra Sergio Marchionne, numero uno del Cavallino, e Liberty Media: “Quello che loro sostengono è che ci sono degli elementi importanti della F1 da preservare, e penso che su questo punto siamo d’accordo. Fanno parte del Dna della Formula 1, che non vogliamo perdere, a patto che le circostanze siano quelle giuste” – ha spiegato il responsabile sportivo del progetto Formula 1“Ci sono dei limiti che secondo noi devono essere corretti per questo sport e speriamo che loro possano lavorare all’interno di questi limiti. La Formula 1 sopravviverà sempre, a prescindere da quali squadre ci corrono. Ci è già successo in passato che si ritirino dei campioni del mondo, altre volte abbiamo vissuto delle tragedie, ma lo sport ha sempre recuperato ed ha proseguito. E proseguirà ancora, a prescindere dalla mia presenza, da quella della Liberty e perfino della Ferrari.

L’obiettivo, dunque, è quello di scendere a compromessi, ma solo nei limiti del possibile: “Dovremo trovare delle soluzioni con loro, ma questo dovrà accadere sulla base dei giusti parametri. Non possiamo infilarci in una situazione in cui siamo disposti a scendere a qualsiasi compromesso che voglia un team, sia che si tratti della Ferrari, della Mercedes, della Renault e così via. Non possiamo gestire uno sport secondo la volontà di una sola squadra– ha concluso il direttore generale di Liberty Media.

Federico Martino

8th gennaio, 2018

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Ferrari

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini