F1 | Brawn: “La Formula 1 sopravviverà sempre, a prescindere dalla Ferrari”

Il direttore generale di Liberty Media snobba il Cavallino: "Non possiamo gestire uno sport secondo la volontà di una sola squadra"

F1 | Brawn: “La Formula 1 sopravviverà sempre, a prescindere dalla Ferrari”

Nel corso della lunga intervista concessa nei giorni scorsi a Sky Sports, Ross Brawn non ha potuto astenersi alle scottanti domande riguardanti le minacce d’addio al Circus della Ferrari. Come noto da diversi mesi, infatti, i regolamenti sui motori 2021 sono diventati motivo di conflitto tra Sergio Marchionne, numero uno del Cavallino, e Liberty Media: “Quello che loro sostengono è che ci sono degli elementi importanti della F1 da preservare, e penso che su questo punto siamo d’accordo. Fanno parte del Dna della Formula 1, che non vogliamo perdere, a patto che le circostanze siano quelle giuste” – ha spiegato il responsabile sportivo del progetto Formula 1. “Ci sono dei limiti che secondo noi devono essere corretti per questo sport e speriamo che loro possano lavorare all’interno di questi limiti. La Formula 1 sopravviverà sempre, a prescindere da quali squadre ci corrono. Ci è già successo in passato che si ritirino dei campioni del mondo, altre volte abbiamo vissuto delle tragedie, ma lo sport ha sempre recuperato ed ha proseguito. E proseguirà ancora, a prescindere dalla mia presenza, da quella della Liberty e perfino della Ferrari”.

L’obiettivo, dunque, è quello di scendere a compromessi, ma solo nei limiti del possibile: “Dovremo trovare delle soluzioni con loro, ma questo dovrà accadere sulla base dei giusti parametri. Non possiamo infilarci in una situazione in cui siamo disposti a scendere a qualsiasi compromesso che voglia un team, sia che si tratti della Ferrari, della Mercedes, della Renault e così via. Non possiamo gestire uno sport secondo la volontà di una sola squadra– ha concluso il direttore generale di Liberty Media.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati