Button: “McLaren veloce, le gomme un punto interrogativo”

L'inglese arriva in Spagna ancora perplesso dalla prestazione in Bahrain

Jenson Button non ha ancora trovato una risposta alle prestazioni deludenti della McLaren in Bahrain dopo le prime gare disputate ad alto livello. Button ha vinto la prima gara in Australia mentre Lewis Hamilton si è assicurato tre pole consecutive nelle prime tre gare. Ma il duo di Woking non è mai stato in gara in Bahrain con Hamilton ottavo e Button ritirato per un problema meccanico.

“Penso che abbiamo una buona vettura, lo abbiamo dimostrato nella prima gara e anche a Shanghai eravamo molto veloci ma non direi che è la vettura più veloce. Se guardate all’ultima gara, non è stato un weekend perfetto per noi ma fondamentalmente non eravamo veloci. Lotus e Red Bull erano un secondo più veloci di noi e non campisco perchè e del resto non lo ha capito nessuno in F1 il perchè di un così grande cambiamento visto che non penso che abbiano una vettura più veloce della nostra di un secondo. Penso dipenda dal circuito ma anche dalle condizioni, lo so che parliamo sempre delle gomme ma le condizioni fanno una differenza enorme nel far funzionare o meno le gomme su una particolare vettura” ha spiegato Button.

“Non ho mai visto una situazione in cui ci sono così tanti piloti a lottare per le vittorie su circuiti diversi quindi non direi che la nostra vettura primeggia sulle altre e ora potreste dire che Lotus e Red Bull sono le vetture da battere. Finora non è stata una stagione fortunata per noi, ho fatto qualche errore e anche il team. Penso che la nostra vettura non sia male aerodinamicamente e meccanicamente ma a volte non sembra rendere al meglio e quindi devono essere quelle quattro cose che toccano l’asfalto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati