Williams sceglie Wehrlein per un’eventuale sostituzione di Bottas

Cadute le candidature di Alex Lynn e Susie Wolff

Williams sceglie Wehrlein per un’eventuale sostituzione di Bottas

Pascal Wehrlein potrebbe prendere il posto di Valterri Bottas nel prossimo Gran Premio della Malesia, secondo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Sfruttando la forte partnership tra Mercedes e Williams, il giovane talento tedesco sarebbe il primo indiziato a salire sulla FW37 in caso di forfait del pilota finlandese.

Gioiello della nuova Academy Mercedes gestita da Toto Wolff, Wehrlein ha sorpreso per velocità e costanza durante gli ultimi test pre-stagionali di Barcellona, dove, sfruttando la situazione economica della Force India, ha completato due giorni di prove a bordo della VJM07. Il tedesco ha inoltre completato mezza giornata di lavoro a bordo della W06 Hybrid in sostituzione di Lewis Hamilton.

Ricordiamo che Bottas verrà sottoposto alle visite FIA nella giornata di giovedì e solo allora sapremo se la Scuderia inglese, considerando i problemi alla schiena emersi a Melbourne, sarà costretta a nominare un suo sostituito per l’appuntamento malese del mondiale. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati