Williams: Maldonado nella top ten della griglia di partenza a Barcellona

Williams: Maldonado nella top ten della griglia di partenza a Barcellona

Pastor Maldonado porta la Williams nella top ten della griglia di partenza del Gran Premio di Spagna. Solo 19mo, il compagno di squadra, Rubens Barrichello.

Pastor Maldonado – Pos 9:
“Sono davvero felice per la squadra e tutti i ragazzi. Abbiamo cercato veramente di trovare un buon equilibrio per tutto il weekend. Nelle libere di ieri, in particolare la prima sessione, è stato davvero difficile per me. La vettura non era cosi buona ed abbiamo preso un po’ di rischi e deciso di girare con il nuovo alettone posteriore in qualifica. La macchina sembra più competitiva, ma abbiamo ancora bisogno di continuare a spingere e migliorare. Sono felice oggi.”

Rubens Barrichello – Pos 19:
“Sapevo di avere un problema al cambio, appena uscito in Q1 ha funzionato in modo strano. Penso che sia una cosa positiva salvare un set di gomme, ma dopo aver visto dove Pastor è finito, potevo anche io essere dentro la top ten. Spingero’ per esserci domani.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti
  1. Marco

    21 Maggio 2011 at 16:57

    Alla faccia del brocco XD

  2. Andre (Tifoso Williams)

    21 Maggio 2011 at 17:17

    Effettivamente Maldonado mi ha impressionato: è anche vero che a Barcellona ci ha già corso altre volte, questo lo ha senz’altro aiutato. Alla fin fine, a parte problemi di affidabilità, la Williams oggi ha dimostrato di consolidare la posizione in qualifica ottenuta con Barrichello in Turchia (11°). Se non fosse stato per il cambio probabilmente anche Barrichello era nella top 10.
    Quindi vedo comunque una squadra in leggera ripresa. Altra cosa sarà invece la gestione della gara soprattutto per il degrado degli pneumatici. In bocca al lupo Williams!

  3. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    21 Maggio 2011 at 17:52

    Eccomi qua pronto a un “mea culpa” 😉

    Attenzione…! Maldonado non è quel talento che ci si aspettava all’inizio, quindi sono ancora critico, a me non fa impazzire come pilota, peró sono qui pronto a fare “due” passi indietro, il primo nel fargli i complimenti per la posizione ottenuta, (avrebbe fatto 10 se Schumacher fosse sceso in pista) per la grinta e la voglia di esserci, finalmente l’ho visto lottare come vorrei facesse sempre.
    Il secondo passo indietro è dovuto al suo modo di tenere in pista una WILLIAMS scomposta ad ogni curva, dal on board camera, si è vista la difficoltà che aveva in quei due giri secchi per entrare i Q1, a tenere una monoposto molto nervosa…. COMPLIMENTI Pastor, buona fortuna per domani, cerca di far bene come oggi.
    Barrichello sono convito avrebbe fatto ancheui bella figura se tutte le noie non l’avessero perseguitato tutto il week end…
    Siamo in ripresa…..? Vedremo domani…
    Forza WILLIAMS….. Sempre…

  4. Mattia

    21 Maggio 2011 at 18:42

    già, vedremo domani se siamo in ripresa, come già detto la cosa importante in questo campionato è il passo gara e soprattutto il saper ottimizzare l’usura degli pneumatici, cmq son contento del fatto che effettivamente qualche passo avanti è stato fatto! 🙂 go williams!!!!

  5. Mattia

    21 Maggio 2011 at 19:33

    Domani la Williams farà ricorso per gli scarichi soffiati così verranno squalificati tutti tranne Williams, Virgin e HRT. Quindi domani potrebbe esserci una doppietta Williams? 🙂
    A parte gli scherzi, la Williams sembra che si sia ripresa. Maldonado ha cominciato la stagione alla Petrov 2010, che quest’anno si vede che è maturato molto. In una pista che conosce un po’ di più è riuscito a fare bene e l’anno prossimo potrebbe dare qualche soddisfazione in più.

  6. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    21 Maggio 2011 at 19:54

    @ Mattia

    😉 doppietta allora domani….!

    Se qualche miglioramento c’è stato lo verificheremo domani… Speriamo sia concreta questa cosa….!

  7. lemmy

    21 Maggio 2011 at 23:18

    Finalmente qualcosa di positivo!!!! bravo Pastor!!! peccato per Rubens,soprattutto perchè vederlo partire in fondo al gruppo mifa piuttosto paura,visti i trascorsi!!!! speriamo bene!!! Forza Williams!!!!

  8. Andre (Tifoso Williams)

    22 Maggio 2011 at 00:00

    Effettivamente a giudicare dalla telecamera a bordo di Maldonado non deve essere così facile tenere in pista la macchina- e meno male che siamo a barcellona, pista in cui gli assetti dovrebbero essere ben noti….
    Bene MAldonado per la grinte dimostrata

  9. Alex82

    22 Maggio 2011 at 10:21

    WWWW RUBENS ..contro la sfiga e le cucche, ti voglio vedere fare sorpassi alla grande ..DEVI FINIRE A PUNTI. E WWWW anche Pastor, questa può essere una buona iniezione di fiducia.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in