Williams: “La macchina è veloce”
Bottas nella top ten. Massa: "Giornata difficile"
Quinto e settimo posto per la Williams di Valtteri Bottas nelle Prove Libere del giovedì a Monaco, mentre il compagno di squadra Felipe Massa non riesce ad andare oltre l’undicesima piazza, pur migliorando rispetto alla sessione del mattino.
Il team inglese ha portato in pista per il weekend monegasco alcuni aggiornamenti e ha dichiarato di aver già raccolto diversi dati nel corso di questa prima giornata, nonostante la pioggia non abbia permesso di portare a termine il programma completo.
“E’ fantastico essere qui a Monaco”, ha dichiarato il giovane pilota finlandese. “Mi sto divertendo con questa macchina e ci sono ancora alcuni miglioramenti che possiamo apportare per essere più veloci. Certo, la pioggia del pomeriggio non ci ha aiutato, ma abbiamo raccolto un buon numero di dati su cui lavorare”.
“Le Libere 3 del sabato mattina saranno fondamentali per lavorare sul set-up della vettura, così come un buon piazzamento in qualifica. Nel complesso sono positivo e non vedo l’ora di risalire in macchina”, ha concluso Bottas.
Giornata più difficile invece quella di Felipe Massa, tormentato da diversi problemi al sensore della power unit nel corso della mattinata. “Non ho potuto spingere più di tanto”, ha commentato il brasiliano “inoltre nel pomeriggio, data la pista umida, sono uscito solamente alla fine della sessione e il traffico in pista era notevole”.
“La macchina però è veloce e Valtteri lo ha dimostrato”, ha concluso Massa. “Le qualifiche di sabato saranno quindi molto importanti”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui