Williams in prima fila nel GP di Russia
Grove in grande spolvero: Valtteri Bottas partirà secondo con Felipe Massa quarto
La Williams si prende un’insperata prima fila nel GP di Russia. Nel catino costruito intorno al Parco Olimpico Valtteri Bottas è autore di una grandissima prestazione riuscendo a tenersi dietro per un decimo la Ferrari di Kimi Raikkonen e portando a casa un terzo posto in griglia che diventerà secondo in partenza grazie alla penalità occorsa a Sebastian Vettel.
Quinto tempo in qualifica per Felipe Massa; il brasiliano giovando anch’egli della penalità della Ferrari di Vettel partirà quarto, esattamente alle spalle del compagno di squadra.
Valtteri Bottas (3°/2° 1.36.536): “Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione in qualifica. Il terzo posto era il massimo che potevamo ottenere e il mio giro in Q3 è stato davvero molto buono. Siamo in una buona posizione per la gara. Questa è una pista che mi piace molto e sembra adattarsi alla nostra monoposto. Le novità portate sembrano aiutarci, la squadra sta facendo un ottimo lavoro. In gara dovremo vedercela con vetture molto veloci, ma il nostro obiettivo è il podio“
Felipe Massa (5°/4° 1.37.016): “E’ stato un buon sabato, partire in prima e seconda fila è molto positivo. Ci è andata bene con i problemi di Vettel e Hamilton, ma credo che siamo stati comunque competitivi. Ora bisogna rimanere concentrati per fare una grande gara. Tutto è possibile e Sochi per ora si è dimostrata la pista più adatta a noi questa stagione, non resta che massimizzare il nostro potenziale durante il GP”.
A.R.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui