Williams: in Brasile obiettivo Top Ten

Williams: in Brasile obiettivo Top Ten

La Williams parte per il GP Brasile con l’obiettivo di qualificare entrambe le vetture nella top ten per poter aspirare ad ottenere il maggior numero di punti disponibili e scavalcare la Force India al sesto posto nella classifica costruttori.

Sam Michael, direttore tecnico della scuderia inglese: “Il gran premio del Brasile ha prodotto delle gare eccellenti negli ultimi anni, sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Interlagos è un circuito fantastico, richiede molto carico aerodinamico ed una grande efficienza aerodinamica importante per i rettilinei. Il nostro obiettivo per la gara è chiaro: qualificare entrambe le vetture nella top ten e migliorare la nostra posizione nel campionato costruttori”.

Entusiasta della trasferta anche Barrichello, che ad Interlagos gioca in casa: “Questa è la mia gara preferita. Mi piace la città, le persone, l’atteggiamento dei tifosi. La pista è nelle curve sei e sette uno dei punti più belli del mondiale. Si sono diversi punti in cui superare e la pioggia può rendere le cose interessanti. Il raggiungimento di un buon bilanciamento della vettura ed il risultato delle qualifiche saranno molto importanti per il risultato finale. Avrò un motore nuovo e la Williams dovrebbe adattarsi bene al circuito, vedremo”.

Niko Hulkenberg invece girerà per la prima volta sul tracciato brasiliano e sarà molto determinato nell’ottenere punti importanti per cercare di blindare il suo sedile in Williams per la prossima stagione. Niko: “Non sono mai stato in Brasile prima d’ora, è un circuito nuovo per me, come del resto altri in questa stagione, inoltre è una delle poche piste in cui si gira in senso antiorario. La pista sembra difficile ma interessante, sono impaziente di guidare nella S Senna e nelle curve 6 e 7. Cercheremo di ottenere un buon bottino di punti in questa gara”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati