Williams e Sauber hanno sostenuto la Ferrari al Consiglio Mondiale
Peter Sauber e Frank Williams hanno fornito il solo sostegno alla Ferrari durante l’udienza di Parigi di mercoledì scrivendo due lettere alla Federazione nelle quali si dichiaravano solidali alla Rossa ed a sostegno degli ordini di scuderia.
La corrispondenza ricevuta ha convinto la Fia a giudicare benevolmente la Ferrari ed a intraprendere un processo di revisione dell’articolo 39.1 del regolamento della Formula Uno.
La questione ha sollevato diversi pareri favorevoli, Nigel Mansell, campione del mondo 1992 ed ora commissario durante le gare: “Gli ordini di scuderia sono presenti in Formula Uno dall’inizio e si trovano anche a Le Mans e nelle auto sportive dove le squadre possono cambiare driver se una delle loro auto si rompe. Se tutto avverrà alla luce del sole tutti sapranno cosa sta succedendo ed è un bene per la F1”.
Robert Kubica: “Abolendo il divieto di ordini di scuderia le squadre non saranno più costrette a fare commenti strani in radio. Capisco che un ordine di scuderia possa essere giudicato male ma a volte nella vita bisogna fare cose che non ti piacciono”.
Pedro de la Rosa: “Gli ordini di scuderia sono sempre esistiti ed esistono tutt’ora. Tutti li usano”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui