Williams competitiva sulla distanza, Bottas: “Possiamo fare bene”
Felipe Massa: "Più vicini alla Red Bull, qui andiamo forte"
La Williams – dopo tre GP dal rendimento medio, appena sufficiente – è apparsa molto più in palla sul tracciato di Sochi. Per Grove il venerdì russo è stato foriero di speranze, con la FW38 molto veloce con Valtteri Bottas sul passo gara, quasi ai livelli della Mercedes. Il pilota finlandese ha girato con un passo quasi fotocopia di quello mostrato da Hamilton e Rosberg, rimanendo egli stesso stupito dalla velocità della propria monoposto.
“Indubbiamente è stato un venerdì positivo, siamo riusciti a provare tutto quello che avevamo in programma, tra cui nuove componenti aerodinamiche – ha commentato Bottas – I risultati di questi test sono positivi. Su questa pista la chiave per andare forte sono gli pneumatici e siamo rimasti favorevolmente dal nostro ritmo sulla distanza. Una buona notizia, sono fiducioso, possiamo fare molto bene”.
Soddisfatto della Williams anche Felipe Massa. Il brasiliano ha chiuso le prove libere con il nono tempo, ma sente che il team in Russia è più vicino agli avversari diretti.
“Si credo che qui siamo più vicini a Red Bull e altri, potremmo giocarcela alla pari…La monoposto sembra rispondere bene sia nei giri secchi che sul ritmo di gara – ha spiegato Felipe – Qui sembra che andiamo meglio rispetto ad altre piste, dobbiamo tirare fuori il meglio”.
A.R.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui