Williams, Bottas: “Spero che i tanti giri di oggi possano aiutarci”

I tempi però non paiono essere incoraggianti

Williams, Bottas: “Spero che i tanti giri di oggi possano aiutarci”

Venerdì di grande lavoro per la Williams tra aerodinamica, comparazione delle diverse ale anteriori, test su fondo vettura e condotto dei freni aggiornati, oltre che il classico focus sugli pneumatici.

“Abbiamo ancora qualche problema di bilanciamento e non siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalle medie – ha analizzato Valtteri Bottas, 16esimo e 17esimo – Credo che come passo dovremmo essere alla pari di quello della Corea. Il positivo è che ho accumulato più giri di tutti e questo ci ha permesso di raccogliere molti dati nella speranza che ci aiutino a trovare qualche decimo utile”.

“Sono state due sessioni frustranti in cui non ho potuto passare tutto il tempo che avrei voluto in pista a causa di un problema con la posteriore sinistra al mattino e un’uscita nel pomeriggio – il riscontro di Pastor Maldonado , 15esimo e 18esimo – Domani sarà un’altra giornata difficile, mi auguro che il FP3 possa darci una mano a migliorare il set-up e a fare qualche tornata con basso carico di benzina in modo da ottimizzare la vettura per la qualifica, qui molto importante”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati