Williams, Bottas: “Ferrari? I rumors di mercato mi hanno destabilizzato”

Il finlandese è tornato a parlare del mancato passaggio alla corte del Cavallino

Williams, Bottas: “Ferrari? I rumors di mercato mi hanno destabilizzato”

La scorsa estate il passaggio di Valtteri Bottas in Ferrari, al posto di Kimi Raikkonen, era dato oramai in dirittura d’arrivo. Diversi organi di informazione  avevano svelato nel dettaglio il contratto che il pilota di Nastola avrebbe dovuto sottoscrivere con la scuderia più vincente della storia della F1.

Poi sappiamo com’è terminata questa telenovela di mercato. La Ferrari – alla vigilia del Gran Premio del Belgio – confermò il campione del mondo 2007, con Bottas “costretto” a rimanere a Grove .

Intervistato da Autosport, Bottas ha dichiarato che i continui rumors sul suo eventuale approdo a Maranello lo hanno destabilizzato: “É stato il momento più inquietante della mia carriera. In questa circostanza ho potuto appurare la potenza dei media, che continuavano  a domandarmi le stesse cose ad ogni gara“.

Certamente – continua il pilota della Williams – non è stata una situazione ideale per me, perché quando si affronta un week-end di gara l’unica cosa che si desidera è quella di avere una mente sgombra da pensieri. Quando escono voci di questo genere, tutto diventa più difficile. Tutto ciò non mi ha aiutato, anche se non ho disputato brutte gare“.

Dell’esperienza  vissuta sulla propria pelle, Bottas farà tesoro nel proseguo della carriera: “Resterò in F1 a lungo e sicuramente ci saranno in futuro diverse speculazioni legate al mio nome. Ora so come dovrò comportarmi“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati