Williams: “Gli aggiornamenti sembrano lavorare molto bene”
Massa: "Faremo di tutto per essere comunque competitivi"
Non è la solita Williams quella che abbiamo visto in azione nella prima giornata di Prove Libere all’Hungaroring. O meglio, non quella che siamo abituati a vedere in pista al venerdì ma la “colpa” questa volta è del tracciato, dove la vettura inglese non si adatta particolarmente.
Sappiamo però che tra il venerdì e il sabato le cose possono cambiare velocemente e, come dice Vettel, la Williams potrebbe tornare a stupirci e a combattere per le prime posizioni nel gruppo degli inseguitori.
Il team di Grove comunque ha concluso la prima giornata testando tutti gli aggiornamenti portati in Ungheria, lavorando in particolare sul bilanciamento della monoposto.
Giornata non facile per Felipe Massa, che ha chiuso entrambe le sessioni in fondo alla top ten: “Non ho avuto un Venerdì semplice. Non c’è stato il tempo per i long run ma per fortuna c’è ancora domani. Questo non è un circuito ideale per noi ma proveremo di tutto per qualificarci al meglio ed essere il più competitivi possibile”.
“Su entrambe le monoposto abbiamo montato e provato il nuovo alettone posteriore e questo è positivo”, ha concluso il brasiliano.
E’ andata meglio – e questo ormai lo sappiamo – a Valtteri Bottas, che ha chiuso la giornata in ottava posizione. “E’ stato un Venerdì interessante. Abbiamo testato tutti gli aggiornamenti e sono molto contento che questi abbiano lavorato come speravamo. Abbiamo fatto dei passi avanti con la vettura. Questo è un circuito più difficile e per noi sarà ancora più dura rispetto alle ultime tre gare”.
“Domani la lotta sarà serrata quindi dovremo lavorare duro per tirar fuori ogni decimo e magari anche centesimo di secondo intervenendo sul set up”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui