Whitmarsh critica la FIA per la penalità inflitta a Button in Australia

Whitmarsh critica la FIA per la penalità inflitta a Button in Australia

Martin Whitmarsh ha criticato i commissari della FIA per il drive-through che questi hanno inflitto all’inglese nel GP d’Australia.
Button aveva preso la scorciatoia all’interno della chicane veloce dell’Albert Park nel tentativo di passare la Ferrari di Felipe Massa.
“Siamo stati trattati un po’ duramente”, scrivono i giornali inglesi riportando le parole di Whitmarsh.

“Appena il fatto è successo abbiamo chiesto il consiglio della direzione gara su cosa dovevamo fare. Hanno risposto che ci avrebbero fatto sapere, ma non l’hanno fatto. Successivamente abbiamo saputo che la faccenda era passata in mano agli steward, quindi Massa è rientrato ai box e non abbiamo potuto più fare nulla. Quando rispondono ‘Vi faremo sapere’ uno si aspetta che facciano davvero sapere. E’ frustrante, una seccatura”, ha commentato il boss McLaren.
Button ha dichiarato di avere il sospetto che Massa sia stato richiamato ai box immediatamente dopo l’accaduto in modo che Jenson non potesse limitarsi, semplicemente, a restituire la posizione: “Non so se la Ferrari ha chiamato Massa al cambio gomme di proposito, in modo che prendessimo il drive-through. Forse l’hanno fatto di proposito, o forse no. Semplicemente non so perchè fosse così lento. Alla fine, è stato un problema per entrambi”, ha dichiarato Whitmarsh.
Complessivamente, Whitmarsh si è detto contento della velocità dimostrata dalla MP4-26, con Lewis Hamilton che ha concluso secondo dopo dei test invernali molto difficili.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

47 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati