WEC | Ufficiale, Fernando Alonso sarà presente alla 6 Ore del Fuji
Gli organizzatori hanno annunciato lo spostamento della tappa giapponese: evitata la concomitanza con il GP degli Stati Uniti di F1
Il WEC fa un regalo a Fernando Alonso: per evitare la concomitanza con il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, previsto nel weekend tra il 19 e il 21 ottobre ad Austin, il FIA World Endurance Championship ha ufficializzato lo spostamento della 6 Ore del Fuji al 14 ottobre.
Quella del 14 ottobre, era la data inizialmente stabilita dagli organizzatori per evitare la sovrapposizione con un altro evento: la Petit Le Mans del campionato IMSA, che dunque, stante la situazione attuale, si terrà durante lo stesso weekend della 6 Ore del Fuji. Diversi piloti del WEC avrebbe voluto partecipare alla tappa di Road Atlanta ma, a causa di quest’ultima modifica apposta al calendario, non sarà loro più possibile.
Questa scelta, per certi versi “impopolare”, premia senz’altro Fernando Alonso, che, a bordo della sua Toyota, potrà così disputare tutte le corse della “Super Season” senza intralciare il suo impegno in Formula 1 con la McLaren.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui