Webber: “Il miglior tempo di Michael è stato uno show per la Germania”

Webber: “Il miglior tempo di Michael è stato uno show per la Germania”

Mark Webber è apparso cinicamente perplesso dopo che Michael Schumacher aveva fatto segnare il giro più veloce venerdì scorso, a Jerez.

Questo succedeva il giorno dopo la prova di Nico Rosberg, sembrato pessimista dopo i suoi primi giri alla guida della nuova Mercedes, innescando un’ondata di malumore in Germania.
L’australiano Webber, che guida per il team Red Bull campione del mondo, ha fatto notare che Michael, subito dopo aver ottenuto il giro più veloce “è stato immediatamente, di nuovo, più lento di due secondi. Probabilmente si è trattato di un piccolo show a beneficio della Germania”, e ha spiegato: “La mescola super soft è molto più veloce, ma dura solamente un giro.”
Schumacher ha negato che si sia trattato di un modo per alleggerire la pressione sulla Mercedes, mentre altre voci sostengono addirittura che abbia attivato l’ala mobile a ogni occasione.
“Era una serie da 10 giri, per cui non so se è giusto definirlo un run con poco carburante. C’è da dire che non siamo l’unico team che ha provato queste gomme”, ha dichiarato Schumacher.
Jenson Button, il quale sostiene che la McLaren “non sia debole” nonostante non abbia ancora ottenuto tempi degni di nota, ha affermato che le gomme Pirelli hanno reso più difficile che mai interpretare i tempi dei test.
Qualcuno aveva anche ipotizzato che il record di Heidfeld è venuto fuori solo per calmare gli sponsor della Renault preoccupati per la perdita di Kubica, mentre Barrichello è salito in cima alla lista dei tempi appena due settimane dopo la quotazione in borsa della Williams.
“Ci sono grandi differenze tra i vari tipi di pneumatici”, ha dichiarato Button.
Bruno Senna ha spiegato: “La differenza tra le hard e le super-soft direi che è di un secondo e mezzo, un secondo e sette.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati