Senna non è considerato un potenziale sostituto di Kubica

Senna non è considerato un potenziale sostituto di Kubica

Bruno Senna non è mai stato considerato un potenziale sostituto di Robert Kubica: ad affermarlo è stato Eric Boullier, dopo che il pilota brasiliano ha provato la R31 a Jerez.

“Il giorno di test svolto da Senna non è stato pianificato per valutarne le capacità, ma piuttosto per fargli fare chilometri e prepararlo al ruolo di terzo pilota”, ha dichiarato Boullier.
I media hanno dato molto risalto al fatto che Senna, domenica, è stato parecchio più lento della prestazione realizzata 24 ore prima da Heidfeld.
Il brasiliano ha però spiegato di non essere deluso: “Il lavoro che ho svolto mi lascia aperte le possibilità con questo team per il futuro, e mi è sembrato che i ragazzi lo abbiano apprezzato.”
In realtà, dopo l’esordio con la Honda più di due anni fa, quello di Jerez è stato il secondo giorno di test in assoluto per Bruno.
“Non ero in competizione con Heidfeld. Sono venuto qui nel mio ruolo di terzo pilota. Per fare un buon lavoro c’è bisogno di più di un giorno al volante, e loro hanno bisogno di un pilota preparato”, ha detto Senna a Globo Esporte.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

54 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno