Una indiscrezione afferma che Pirelli porterà le mescole dure alle prime gare

Una indiscrezione afferma che Pirelli porterà le mescole dure alle prime gare

Sulla base dei primi due test prestagionali, la Pirelli avrebbe già deciso quali mescole portare ai primi quattro gran premi del 2011.

Auto Motor und Sport scrive che in seguito alle lamentele di eccessivo consumo venute fuori sia a Valencia che a Jerez, nessun pilota è riuscito a fare più di 15 giri.
“Per le prime quattro gare, quindi, Pirelli andrà sul sicuro”, scrive il giornale tedesco.
A seguito del reintrodotto obbligo, per il fornitore, di portare mescole “non consecutive”… l’opzione più sicura significherebbe le hard e le soft.
La mescola media, tra le hard e le soft, si è ormai capito che perde un secondo dopo un giro, e poi rimane abbastanza stabile per i successivi dieci. “E poi devi cambiarle. Se vai oltre perdi troppo tempo”, ha confermato il campione del mondo Vettel.
Si ritiene che i due nuovi arrivati dalla GP2, Pastor Maldonado e Sergio Perez, siano andati a sbattere proprio perchè sorpresi dal comportamento delle nuove Pirelli.
Spiega Barrichello: “Un set di gomme nuove non si comporta più come un set di gomme nuove. Se provi ad andare oltre, nelle curve veloci il posteriore perde improvvisamente aderenza senza prima avvisarti. Perdi il posteriore di colpo. Questo provoca problemi ai piloti con meno esperienza.”

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati