Webber: “Ho risparmiato le gomme per la gara”

L'australiano della Red Bull spiega la sua defezione nella FP2

La seconda guida della scuderia austriaca svela un problema enorme per i piloti in Gran Bretagna, con tre soli set di gomme da bagnato a disposizione per l'intero weekend
Webber: “Ho risparmiato le gomme per la gara”

Mark Webber spiega che è la mancanza di gomme da bagnato Full Wet è il motivo per cui l’australiano della Red Bull ha completato solo sette giri nella FP1 e nessuno nella FP2 a Silverstone quest’oggi.

In base alla normativa di quest’anno, tutti i piloti hanno solo tre set di gomme da bagnato estremo per l’intero weekend di gara e dato che ci si aspetta la pioggia sia sabato che domenica al GP di Gran Bretagna, questo significa che le squadre sono state attente a utilizzare le gomme Cinturato Blu della Pirelli. “Le condizioni sono piuttosto difficili a dir poco”, ha insistito Webber. “Non abbiamo voluto fare mille giri oggi, perché la previsione sembra piuttosto pessimista per il weekend e abbiamo bisogno di queste gomme”.

Nella FP1 l’alfiere della Red Bull ha comunque ottenuto il sesto posto in soli 7 giri e nella FP2 ha optato per solo un giro di collaudo del setup, senza ottenere tempi cronometrati.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati