Villenueve sta con la Ferrari: “Alonso? Pensava solamente a twittare”

"Nessun rispetto verso la sua precedente squadra"

Villenueve sta con la Ferrari: “Alonso? Pensava solamente a twittare”

Duro attacco di Jacques Villeneuve nei confronti di Fernando Alonso. In un’intervista rilasciata alla Sport Bild, l’attuale opinionista di Sky Sport F1 HD ha commentato positivamente la modifica della line-up della Ferrari per quanto riguarda la stagione che sta per aprirsi. Secondo Villenuve, lo spagnolo non è mai riuscito a tenere unito il gruppo, sia in pista che fuori dalla pista, finendo per creare confusione all’interno della factory di Maranello. La scelta di ingaggiare Sebastian Vettel, secondo il Campione del Mondo 1997, ha permesso alla Ferrari di ricostruirsi dopo un paio di stagioni davvero complicate dal punto di vista umano.

Ecco le parole di Jacques: “Gli italiani hanno davvero amato Alonso, ma tutto è andato in pezzi per via delle sue continue critiche alla Ferrari. Solo perchè ti danno 30 milioni di euro all’anno, non significa che puoi fare e dire quello che vuoi della tua squadra. Ad esempio, io non ho mai criticato il mio team e non importava quanto buona o brutta era la monoposto. Alonso pensava più a Twitter che agli equilibri all’interno della factory”.

“Io lo chiamo il ‘Complesso di Dio’, lui sentiva di avere tutto sotto controllo ma quando la Red Bull ha annunciato l’addio di Vettel, Fer si è visto crollare il mondo addosso. Il tedesco non ha mai criticato la propria squadra e questo dimostra quanto sia diverso da Alonso” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati