Villeneuve: “Rosberg merita il titolo con la sua guida alla Prost”

Al tedesco basta un terzo posto per laurearsi campione del mondo ad Abu Dhabi

Villeneuve: “Rosberg merita il titolo con la sua guida alla Prost”

Lewis Hamilton ha ammesso che il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, è il favorito per la vittoria del mondiale piloti 2016 che si deciderà questo weekend ad Abu Dhabi. Sebbene Hamilton sia tornato a vincere le ultime tre gare e si sia portato a 12 punti da Rosberg è parso chiaro che il tedesco abbia gestito il vantaggio negli ultimi Gran Premi.

Quindi a Rosberg basterebbe un terzo posto domenica per vincere il suo primo titolo. Parlando al magazine GQ, Jenson Button ha dichiarato: “La sua vittoria è scontata a meno di un incidente con uno di noi. Lewis è molto ricco, ha molti soldi, gira con un jet privato, quindi sono sicuro che potrebbe pagarmi!” ha scherzato l’inglese.

Rosberg comunque ha dimostrato di meritare il titolo nonostante Hamilton abbia subito più problemi tecnici quest’anno: “Lewis è stato forse un pò più veloce durante la stagione, ma ha fatto anche più errori” ha dichiarato Jacques Villeneuve ad Auto Bild. “Rosberg è stato più consistente” ha aggiunto il canadese, paragonandolo ad Alain Prost. “Se Prost aveva bisogno di vincere rischiava di più, altrimenti manteneva la posizione di cui aveva bisogno. Se la vettura di Rosberg non avrà problemi tecnici e passerà la prima curva avrà il titolo in tasca”.

Rosberg comunque ha dichiarato che punterà a vincere la gara: “Devo affrontare questa gara come qualunque altra gara” ha spiegato.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati