Vettel: “Sarà una gara lunga, le McLaren sono molto competitive”

Vettel: “Sarà una gara lunga, le McLaren sono molto competitive”

Sebastian Vettel non si è detto sorpreso dalla sua pole position ad Abu Dhabi, nonostante nelle prove libere non si sentisse pienamente soddisfatto della macchina. Ancora una volta, Vettel ha conquistato una pole position, la quattordicesima in questa stagione.

“Ad essere onesto, non mi definirei sorpreso, ma ci aspettavamo di essere molto più vicini in prova, molto più vicini”.

“Le McLaren si sono rivelate sin da subito veloci, ieri, ed io non ero contento della macchina e di me stesso. Durante la notte abbiamo cercato di capire quale fosse il problema e oggi andava un pochino meglio, ma è una pista impegnativa con differenti condizioni”.

“In Q2 eravamo abbastanza vicini a Lewis ed abbiamo pensato di avere qualche possibilità in Q3. Nel primo tentativo in Q3 ho spinto troppo, ma nell’ultimo tentativo ho avuto una buon inizio di giro”.

“Non sono riuscito a leggere il tempo sul giro, una volta tagliato il traguardo, ma ho visto che c’era qualcosa di verde ed ero molto contento”.

Il tedesco ha tuttavia affermato che domani battere le McLaren sarà dura: “Sarà una gara lunga, divertente” ha detto “Le McLaren sono molto competitive nel long run e saranno molto veloci in gara”.

“Dobbiamo stare in guardia, concentrarci su noi stessi e pensare a partire bene. Sarà una lunga lotta fino alla bandiera a scacchi. Sono fiducioso e pronto”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati