Vettel: “La F1 dovrebbe cambiare la ‘ricetta’ per le gomme”

Ecclestone ha invece difeso la Pirelli

Vettel: “La F1 dovrebbe cambiare la ‘ricetta’ per le gomme”

Il campione del mondo Sebastian Vettel ha invitato la Pirelli a considerare un approccio radicalmente diverso alla F1 nel suo ruolo di fornitore unico di gomme.

Il fattore gomme è stato finora dominante in questo inizio di stagione e la polemica ha raggiunto il suo apice a Barcellona con le strategie a quattro soste.

Dopo le critiche ricevute, principalmente da Red Bull e Mercedes, la Pirelli ha annunciato che apporterà delle modifiche alle gomme a partire dal Canada ma Lotus e Ferrari hanno espresso il loro disappunto, supportate dalla FIA che ha ribadito che i cambiamenti devono essere mirati alla sicurezza delle gomme e non a ridurre consumo e pitstop.

Il boss della F1, Bernie Ecclestone, ha espresso il suo supporto alla Pirelli: “Ho chiesto alla Pirelli di produrre gomme che non fossero in grado di coprire il 50% di una gara, in modo da avere più pitstop” ha dichiarato. “Ed è quello che hanno fatto. Il loro compito è molto, molto difficile a causa delle differenze tra i vari circuiti, temperature, vetture e stili di guida”.

Di parere completamente opposto il campione del mondo Sebastian Vettel: “Non si tratta di considerare il cambiamento di un singolo ingrediente della ricetta. Si tratta più che altro di cambiare la ricetta stessa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

47 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati